Calcio a 5
Calcio a 5, Coppa della Divisione 2018: è Kaos al PalaBigi! Luparense sconfitta 5-1, Reggio Emilia in trionfo
Kaos Reggio Emilia in trionfo al PalaBigi nella prima edizione della Coppa della Divisione 2017-2018. Gli emiliani hanno conquistato il trofeo superando 5-1 la Luparense davanti al proprio pubblico al termine di un match sofferto in avvio e dominato nella seconda parte, con Kakà assoluto protagonista.
I Lupi sono scesi in campo con il quintetto composto da Miarelli, Tobe, Honorio, Rafinha e Taborda, mentre sul fronte opposto il Kaos si è affidato a Molitierno, Dian Luka, Felipe Mello, Fits e Avellino. Dopo una breve fase di studio in avvio di gara, i campioni d’Italia hanno deciso di prendere l’iniziativa e Ramon al 5′ con un fendente da posizione defilata ha sorpreso Molitierno, portando in vantaggio i Lupi.
Nella ripresa non c’è storia. Molitierno è stato costretto agli straordinari per tenere a bada Rafinha, ma Felipe Mello ha annichilito le velleità dei Lupi mettendo a referto il quarto gol del Kaos e consegnando di fatto la Coppa della Divisione ai suoi compagni, prima che Kakà negli ultimi minuti mettesse il sigillo sul definitivo 5-1 con la sua personale doppietta e il titolo di mvp della finale.
Tra i Lupi, invece, è subentrato il nervosismo, sfociato nelle espulsioni di Honorio e Victor Mello, entrambi squalificati per gara-1 contro l’Axed Latina. E così la festa è tutta del Kaos, che ha portato a casa la prima edizione del trofeo, preludio ai playoff scudetto in cui gli emiliani ambiscono ad essere grandi protagonisti.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook Kaos Reggio Emilia Calcio a 5