Calcio a 5

Calcio a 5, Coppa della Divisione 2018: Luparense e Kaos Reggio Emilia in finale! Eliminate Maritime Augusta e Pesaro

Pubblicato

il

La finale della Coppa della Divisione 2017-2018 sarà Luparense-Kaos Reggio Emilia. Le due squadre si contenderanno stasera un trofeo che, alla sua prima edizione, coinvolge tutte le squadre delle varie categorie del calcio a 5 in un unico torneo con gare ad eliminazione diretta.

I padroni di casa del Kaos Reggio Emilia dominano al PalaBigi contro l’Italservice Pesaro, proiettato già ai playoff e apparso decisamente scarico nella semifinale contro la squadra rivelazione del campionato, che prevale con un perentorio 7-0 senza lasciare scampo agli avversari.

Protagonisti nell’avvio di gara sono Felipe Mello e Fits: il primo serve al secondo l’assist per il primo gol, poi Fits sigla la sua doppietta personale e Mello su palla inattiva realizza il tris. Non c’è storia sin dall’inizio e Avellino si inventa un cucchiaio che fa impazzire il palazzetto, prima che il solito Mello metta a referto la rete del 5-0 che chiude di fatto i giochi prima dell’intervallo. Pesaro le prova tutte nella ripresa, schierandosi con Boa portiere di movimento, ma prima il palo e poi Molitierno negano la gioia del gol ai marchigiani, che incassano altre due reti ad opera di Juanlu e Kakà.

Più equilibrata la sfida tra la Luparense e il Maritime Augusta, che non mostra affatto di appartenere ad una categoria differente. Un corner di Borja Blanco deviato in rete da Dal Cin porta in vantaggio i Lupi, che rischiano di subire il pareggio su calcio di rigore da Zanchetta, che si fa ipnotizzare da un superlativo Miarelli. Taborda sul fronte opposto colpisce il palo, poi Jesulito con uno splendido tocco di punta infila la palla nel sette.

Ma Zanchetta decide di rifarsi nella ripresa e mette a referto il gol del 2-1 con un preciso diagonale, mentre Follador sfiora il pareggio e sull’altro versante Honorio con un assist delizioso pesca Rafinha, che appoggia in rete la palla del 3-1. La Luparense ringrazia il suo portiere Miarelli e si gode l’accesso in finale, preparandosi alla sfida contro il Kaos, smanioso di regalare una grande gioia al pubblico di casa.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Luparense

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version