Calcio a 5
Calcio a 5, UEFA Futsal Cup 2018: Inter Movistar imbattibile! Gli spagnoli trionfano ancora contro lo Sporting CP e alzano al cielo il quinto trofeo della loro storia
L’Inter Movistar si conferma la squadra più forte d’Europa. Ancora una volta lo Sporting CP è costretto ad arrendersi nella finale dell’UEFA Futsal Cup 2018 allo strapotere della corazzata spagnola, che può così bissare il trionfo dello scorso anno, portando a cinque i trofei in bacheca, più del doppio rispetto a tutti i suoi avversari. Niente da fare, dunque, per Merlim, Cavinato e Fortino, i tre italiani che militano tra le fila dei lusitani e che speravano di sollevare al cielo il trofeo.
L’avvio di gara è scoppiettante: Gadeia regala il vantaggio all’Inter al 3′, ma Cavinato risponde subito all’8′ portando le squadre in parità. Ricardinho, meglio noto come ‘o Magico, decide però di salire in cattedra e di piazzare un gioiello al 10′, che spacca in due la partita e apre la strada anche al terzo gol, ad opera di Elisandro, abile nel beffare la difesa portoghese, decisamente imballata nelle prime fasi del match.
Diogo al 37′ prova a dare una chance allo Sporting, ma Pola a 3 secondi dalla fine mette il sigillo sul definitivo 5-2 che regala all’Inter l’ennesimo trofeo della sua gloriosa storia.
Non c’è partita, infine, nella finale per il terzo posto, che vede il Barcellona portare a casa la vittoria per 7-1 contro gli ungheresi del Gyor, tramortiti dalla tripletta di Esquerdinha, dalle due reti di Ferrao e dalle marcature di Mario Rivillos e Lozano, mentre è di Alex il gol della bandiera dei magiari, a cui va riconosciuto il merito di essere approdati contro ogni pronostico alla Final Four.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: UEFA Futsal