Calcio
Calcio: Carlo Ancelotti si autoesclude dalla corsa alla panchina azzurra? Roberto Mancini il nome più probabile
“Questo matrimonio non s’adda fare”. Senza voler scomodare riferimenti letterari troppo impegnativi, l‘altalena riguarda il nome del prossimo allenatore della Nazionale Italiana di calcio prosegue incessantemente. Giorni fa si era parlato di un incontro tra Carlo Ancelotti, il commissario della Figc Roberto Fabbricini ed il subcommissario “Billy” Costacurta. I vertici federali, infatti, erano persuasi che il profilo del tecnico emiliano fosse l’ideale per rilanciare una selezione rimasta esclusa dal Mondiale ed in crisi di identità.
Tuttavia, l’unione auspicata non ci sarà. Secondo diversi organi di stampa infatti, Ancelotti, in vacanza in Canada, avrebbe contattato Costacurta per comunicargli la sua decisione di declinare l’offerta della Figc. Stando ad alcuni rumours, infatti, l’ex allenatore di Milan, Juventus, Real Madrid e Bayern Monaco (tra i club da lui allenati), avrebbe raggiunto un accordo con un club straniero da lui già allenato. I nomi sono quelli del Chelsea e del Psg.
Non sono dunque servite le lusinghe del Club Italia a convincere Carletto che ha optato per un’avventura all’estero in cui poter lavorare quotidianamente. Qualcuno parla anche di questioni economiche visto che le pretese del mister e del suo staff (eventuale) non erano così alla portata della Federazione nostrana.
A questo punto, in pole c’è Roberto Mancini, sotto contratto con lo Zenit, ma prossimo alla rottura con la società russa, o almeno così sembrerebbe. Il “Mancio” aveva sempre manifestato grande interesse circa un incarico sulla panchina italica per cui parrebbe essere lui il nome che sarà svelato il 20 maggio. Non resta che attendere ancora alcune settimane.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina facebook Roberto Mancini