Calcio
Calcio, Champions League 2018: il Liverpool ai raggi X. La truppa di Jurgen Klopp per fare la storia
Appuntamento con la storia, in un remake atteso 34 anni: domani va in scena Liverpool-Roma, gara valida per l’andata delle semifinali della Champions League di calcio. Andiamo a scoprire la rosa del club inglese.
Loris Karius: portiere tedesco 24enne, da gennaio è diventato il titolare della squadra di Klopp. Nella fase ad eliminazione diretta ha subito un solo gol, nel ritorno contro il Manchester City nei quarti.
Simon Mignolet: portiere belga trentenne, dopo una prima parte di stagione da titolare, ha perso il posto nel 2018 e sicuramente resterà in panchina anche contro la Roma.
Trent Alexander-Arnold: difensore inglese 19enne, a dispetto della giovane età è stato schierato da titolare in entrambi i match contro il Manchester City. Nel corso della stagione ha trovato sempre più spazio, scalando posizioni nelle gerarchie di Klopp.
Joe Gomez: difensore inglese ventenne, è appena rientrato da un infortunio alla caviglia, possibile che il tecnico non voglia rischiarlo almeno nella gara d’andata.
Ragnar Klavan: difensore estone 32enne, in campo internazionale ultimamente soltanto spezzoni di gara per lui, titolare però spesso in campionato.
Dejan Lovren: difensore croato 28enne, colonna inamovibile della difesa dei Reds, negli ultimi giorni ha patito un leggero infortunio, ma Klopp difficilmente rinuncerà a lui.
James Milner: difensore inglese 32enne, tra i titolarissimi dei Reds. Ha giocato due grandi partite contro il Manchester City, grande il suo contributo alla causa nei 180′.
Alberto Moreno: difensore iberico classe 1992, difficile che possa trovare spazio contro la Roma. Ha giocato soltanto 6′ contro il City e la gara di ritorno col Porto, a qualificazione acquisita.
Andrew Robertson: difensore scozzese del 1994, ha giocato due gare perfette contro i Citizens, inoltre ha trovato sempre più spazio con l’andare della stagione. Maglia da titolare anche contro la Roma.
Virgil van Dijk: difensore olandese classe 1991, è titolare inamovibile nell’undici di Jurgen Klopp. Ultima gara saltata, quella di ritorno col Porto, dopo il 5-0 dell’andata.
Jordan Henderson: centrocampista inglese classe 1990, è stato squalificato nella gara di ritorno contro il City nei quarti, altrimenti è un altro dei titolari fissi dei Reds.
Sadio Mane: centrocampista senegalese 26enne, ha festeggiato il compleanno con un’ottima prestazione nel ritorno contro il City, dopo aver siglato anche una rete all’andata.
Alex Oxlade-Chamberlain: centrocampista 24enne, anche lui ha preso parte alla festa nella gara contro il Manchester City siglando una delle reti del roboante 3-0 che ha indirizzato la contesa nei quarti.
Mohamed Salah: il grande ex della contesa. Il 25enne egiziano è in una forma strepitosa, andando in rete nelle ultime sette gare consecutive nelle quali è sceso in campo.
Georginio Wijnaldum: centrocampista 27enne olandese, titolare nelle ultime quattro gare dei Reds. Anche lui potrebbe essere titolare contro la Roma.
Roberto Firmino: l’attaccante brasiliano classe 1991 è la principale bocca da fuoco della compagine inglese, anche se ultimamente Salah lo ha messo in ombra nell’ultimo periodo. I giallorossi dovranno stare attenti a lui.
Danny Ings: attaccante inglese 25enne, non è titolare, ma spesso entra in campo nei minuti finali.
Dominic Solanke: attaccante inglese, nonostante sia appena ventenne trova spesso spazio con Klopp. Non in Europa però: non convocato contro il Porto, ha giocato soltanto uno spezzone nella gara d’andata contro il City.
Jurgen Klopp: l’allenatore tedesco, 50enne, ha costruito la sua fama internazionale sulla panchina del Borussia Dortmund, in Germania, ed ora sta confermando le sue grandi doti anche al Liverpool.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter Liverpool
roberto.santangelo@oasport.it