Calcio
Calcio, Europa League 2018: verso Lazio-Salisburgo. I biancocelesti vogliono già chiudere il discorso qualificazione
Lazio-Salisburgo, atto d’andata dei quarti di finale di Europa League 2018: i biancocelesti hanno la ghiotta opportunità di raggiungere le semifinali della seconda competizione europea per club e proveranno a chiudere il discorso qualificazione sfruttando il fattore campo nei primi 90′ del doppio confronto contro i campioni d’Austria.
Il Salisburgo arriva a Roma forte di una prima posizione in campionato che difficilmente potrà essere messa in discussione dallo Sturm Graz, e dunque può pensare liberamente al torneo continentale, tuttavia il gap tecnico nei confronti della Lazio è innegabile: la formazione italiana è favorita nei 180′.
La Lazio ha invece dominato il girone con Nizza, Waregem e Vitesse, per poi avere la meglio prima sulla Steaua Bucarest (sconfitta per 1-0 in trasferta e vittoria per 5-1 in casa) e poi sulla Dinamo Kiev, seppur con qualche brivido nel match di andata (2-2 in casa, vittoria per 0-2 in trasferta).
Tra gli ospiti mancherà il sudcoreano Hwang Hee-Chan, squalificato, mentre per la Lazio sono diversi i dubbi per Simone Inzaghi, che rischia di non avere a disposizione ben cinque effettivi: Lulic, Lukaku, Marchetti, Radu e Wallace. Per la squadra capitolina però resta la consapevolezza, nonostante le assenze, di poter strappare il pass per le semifinali.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Gianfranco Carozza
roberto.santangelo@oasport.it