Calcio
Calcio, Europa League 2018: verso Salisburgo-Lazio. I biancocelesti puntano decisi alle semifinali
La Lazio in quattro giorni si gioca buona parte della stagione: domani sera trasferta in Austria per la sfida al Salisburgo, domenica sera derby capitolino contro la Roma che vale, oltre alla supremazia cittadina, una buona fetta della qualificazione alla prossima Champions League.
Prima però, c’è da staccare il biglietto per le semifinali di Europa League: i biancocelesti vorranno certamente emulare i cugini giallorossi, approdati al penultimo atto della Champions League, per presentarsi alla stracittadina con un percorso europeo ancora tutto da vivere.
I capitolini dunque possono gestire una situazione di vantaggio, potendosi addirittura permettere il lusso di perdere con un gol di scarto (0-1, 1-2, 2-3), o due nel caso in cui dovessero marcare almeno tre reti (3-5, 4-6, etc.). Guardando però all’effettiva forza delle due squadre, la formazione italiana è superiore per qualità e tecnica a quella austriaca.
Non solo il punteggio della gara d’andata, ma anche il livello delle due compagini marca la differenza da cui si parte domani sera per giungere tra le prime quattro della seconda competizione europea per club: la Lazio, ci lanciamo in un pronostico (partendo dai risultati delle gare d’andata), dovrebbe riuscire ad entrare tra coloro che si contenderanno il trofeo.
A far compagnia agli italiani dovrebbero esserci gli inglesi dell’Arsenal, gli spagnoli dell’Atletico Madrid, ed una tra Marsiglia e Lipsia, con i tedeschi che partono leggermente favoriti. Sarà anche la seconda competizione continentale per club, ma visto il blasone delle compagini rimaste in gara, sarebbe un gran bel traguardo arrivare in fondo: la Lazio ha il dovere di provarci, a partire da domani.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter SS Lazio
roberto.santangelo@oasport.it