Calcio
Calcio femminile, le migliori italiane della diciottesima giornata di Serie A: Sabatino bomber, Bonetti geniale, Boattin caparbia
La diocettesima giornata della Serie A di calcio femminile era attesa per lo scontro “Scudetto” tra Brescia e Juventus, vinto dalle Leonesse in trasferta (2-1), e molto altro. Andiamo a scoprire quali sono state le migliori italiane delle sfide disputate.
DANIELA SABATINO (BRESCIA): Rapace d’area come poche, realizza il gol del raddoppio a Vinovo contro la Juventus. Lei, più di altre, incarna lo spirito di grande abnegazione, essendo letale anche negli ultimi 20 metri. Nella grande partita disputata da tutta la compagine allenata da Piovani, si fa preferire per queste qualità.
LISA BOATTIN (JUVENTUS): E’ l’ultima ad arrendersi in casa bianconera. Il suo tiro a pelo d’erba non dà scampo al portiere del Brescia ma la storia del confronto non cambia. Vero è che la prestazione della giocatrice è degna di menzione.
TATIANA BONETTI (FIORENTINA): Un gol da stropicciarsi gli occhi, seminando il panico nella retroguardia del Chievo Verona, e una prestazione in rifinitura da urlo. Creatività al servizio delle viola.
PATRIZIA CACCAMO (FIORENTINA): Due reti e, in coppia con Bonetti, un duo micidiale per imprevedibilità e tecnica in velocità. La Fiorentina è tornata graffiare grazie alla “premiata ditta”.
ALICE PARISI (FIORENTINA): Il grave infortunio subito (frattura scomposta di tibia e perone) nella scorsa stagione aveva alimentato dubbi e perplessità sui tempi di recupero. La centrocampista gigliata però, sul campo veronese, ha convinto tutti, firmando una delle marcature e mettendo in mostra la solita continuità di gioco in entrambe le fasi. Una calciatrice ritrovata che potrebbe fare molto comodo alla Nazionale di Milena Bertolini.
VANESSA NAGNI (RES ROMA): Una partita difficile contro il Pink Bari, risolta dalla marcatura in “Zona Cesarini” della giallorossa, cuore pulsante del roster capitolino. Tecnica e grinta condensate in una giocatrce, ancora una volta decisiva per le sorti della propria squadra.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina facebook Brescia calcio femminile