Calcio
Calcio femminile, le migliori italiane della ventesima giornata di Serie A: Cantore firma d’autore, Girelli e Sabatino la premiata ditta del gol
La ventesima giornata della Serie A di calcio femminile ha rinnovato la corsa Scudetto a due tra Juventus e Brescia. Mancano solo 180′ al termine del campionato e le due squadre continuano a procedere a braccetto. Il fantasma dello spareggio aleggia in casa bianconera e biancoblu. Andiamo a scoprire quali sono state le migliori italiane delle sfide disputate.
SOFIA CANTORE (JUVENTUS): 18 anni ed altra rete importante per lei. Imbeccata da un cross perfetto dall’altra giovane di talento in squadra Arianna Caruso, la classe ’99 realizza il gol del raddoppio che, a conti fatti, vale il successo alla Vecchia Signora. Dopo due ko consecutivi, la ragazze di Rita Guarino pongono fine all’emorragia di vittorie, rispondendo al successo esterno del Brescia e Cantore è senz’altro tra le protagoniste.
CRISTIANA GIRELLI (BRESCIA): Fredda su calcio di rigore (doppietta) ma anche tanta qualità contro la Res Roma. Dai suoi piedi nascono i pericoli maggiori per la porta giallorossa ed il secondo penalty è frutto di una giocata delle sue: un doppio passo di grande destrezza e il suo incedere fermato irregolarmente. 17 marcature stagionali per lei.
DANIELA SABATINO (BRESCIA): Ha il merito di sbloccare il risultato sul terreno di gioco romano. La sua solita azione ad attaccare la profondità, la rete si gonfia e le Leonesse si liberano delle paure dopo un primo tempo non brillantissimo. Decisiva!
FABIANA COSTI (SASSUOLO): Una doppietta per lei nel vero e proprio scontro diretto tra le neroverdi e l’Empoli Ladies. A 2 giornate del termine le possibilità di giocarsi la permanenza in A nei play-out ci sono. Questo lo si deve anche anche alla capacità realizzativa della giocatrice in questione.
DANILA ZAZZERA (FIORENTINA): Un altro gol decisivo per la giovane calciatrice gigliata. Contro l’Atalanta Mozzanica il suo diagonale è letale per le ragazze di Elio Garavaglia. Un esecuzione splendida che vale alle campionesse d’Italia uscenti un successo prestigioso ed il quarto posto in graduatoria.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Isabella Gandolfi