Ciclismo
Ciclismo, Fabio Aru: “Sono contento così, mi manca il ritmo gara ma c’è tempo per il Giro d’Italia. I rivali? Stanno meglio ma….”
Fabio Aru ha avuto delle difficoltà negli ultimi due chilometri dell’Alpe di Pampeago, l’ascesa che ieri ha caratterizzato la seconda tappa del Tour of the Alps. Il Cavaliere dei Quattro Mori ha pagato dazio da Froome e da altri big. Il sardo, però, non sembra preoccupato dall’esito di questa frazione e anzi sembra quasi ottimista verso la Corsa Rosa che scatterà il 5 maggio da Gerusalemme.
Il capitano della UAE Emirates sta testando anche dei nuovi mezzi come ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: “Stiamo provando dei mezzi che useremo al Giro. Come avevo già detto dopo la prima tappa mi manca il ritmo gara. Ma sono veramente contento che sia così perché alla fine del Giro d’Italia manca ancora un po’, un mese all’inizio dell’ultima settimana che sarà veramente dura. Il Tour of the Alps mi servirà per prendere il ritmo che adesso non ho dopo l’altura, così come saranno utili gli ultimi dieci giorni di preparazione“.
Fabio Aru completerà la propria rifinitura al Sestiere e intanto si gode una buona squadra che si è vista più volte in testa al gruppo durante la tappa di ieri: “E’ importante per affinare i meccanismi e accumulare la fatica giusta. I miei rivali per il Giro sono un pelino più avanti, stanno meglio, però qui ci sono ancora tre tappe e non saranno facili. Io sto facendo la corsa su me stesso, ho perso dei secondi ma so quello che mi sono e sono davvero contento così“.
Foto: Comunicato Stampa UAE Emirates – Lorenzo Fizza Verdinelli
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter