Ciclismo
Ciclismo femminile, Giro delle Fiandre 2018: dominio di Anna van der Breggen! La campionessa olimpica trionfa in solitaria
Un’altra straordinaria impresa per Anna van der Breggen che conquista il Giro delle Fiandre, imponendosi in solitaria sul traguardo di Oudenaarde. La fuoriclasse olandese ha sferrato l’attacco sul Kruisberg, a quasi 30 km dall’arrivo, diventando irraggiungibile per tutte. La campionessa olimpica di Rio 2016 aggiunge così anche il Fiandre al suo già magnifico palmares. Podio tutto olandese completato da Amy Pieters, che sigla così anche la doppietta per Boels – Dolmans e da Annemiek van Vleuten.
L’azione di Van der Breggen rimane estremamente brillante, riesce ad aumentare progressivamente il suo vantaggio e va a conquistare la vittoria in solitaria. Nel gruppo delle inseguitrici continua a lavorare la Boels – Dolmans che lancia la volata ad Amy Pieters, che va così a prendersi il secondo posto davanti a Annemiek van Vleuten (Mitchelton-Scott). Quarto posto invece per la sudafricana Ashleigh Moolman (Cervélo-Bigla), molto attiva in precedenza, seguita dalla campionessa del mondo Chantal Blaak (Boels – Dolmans). Nella top 10 troviamo anche la polacca Katarzyna Niewiadoma (Canyon SRAM), che aveva provato a riprendere Van der Breggen, ma senza successo e si deve così accontentare del nono posto.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter