Ciclismo
Ciclismo, Freccia Vallone femminile 2018: Anna van der Breggen infila il poker! Campionessa Olimpica imbattibile sul Muro di Huy
Anna van der Breggen si conferma sempre più la Regina del ciclismo femminile e vince a mani basse l’attesissima Freccia Vallone. L’olandese, che in stagione si era già imposta al Giro delle Fiandre, ha dominato sul Muro di Huy mettendo in fila tutte le avversarie.
La Campionessa Olimpica, tesserata per la Boels-Dolmans, si è resa protagonista di una delle sue proverbiali azioni ed è così riuscita a imporsi in questa classica per la quarta volta consecutiva battendo la sudafricana Ashleigh Moolman Pasio (Cervélo-Bigla) e la statunitense Megan Guarnier (compagna di squadra della van der Breggen) giunte a due secondi. Sofia Bertizzolo è la migliore delle italiane (ottava a 22 secondi), Elisa Longo Borghini undicesima a 28 secondi. In top venti anche Asja Paladin (14esima), Lara Vieceli (17esima), Tatiana Guderzo (18esima) ed Erica Magnaldi (20esima).
Non ci poteva essere modo migliorare per festeggiare i 28 anni compiuti proprio oggi. La vincitrice di due Giri d’Italia ha così staccato nell’albo d’oro la nostra Fabiana Luperini e Nicole Cook, lanciandosi all’inseguimento di Marianne Vos che si è imposta per ben cinque volte alla Freccia Vallone. Anna van der Breggen sarà ovviamente anche la grande favorita per la Liegi-Bastogne-Liegi di domenica, Classica che ha già vinto lo scorso anno quando realizzò la tripletta delle Ardenne.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter