Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2018. Fabio Aru: “Percorso durissimo, salita selettiva”. Davide Cassani: “Salita dell’Inferno micidiale”

Pubblicato

il

Fabio Aru oggi ha provato il percorso su cui si disputeranno i Mondiali 2018 di ciclismo. Il Cavaliere dei Quattro Mori, infatti, è stato protagonista dell’ultima tappa del Tour of the Alps che si è appunto snodata sul circuito di Innsbruck. Il capitano della UAE Emirates ha analizzato il tracciato e le sue difficoltà come riporta l’Ansa: “Il percorso è veramente duro, la salita da affrontare sette volte è selettiva. Abbiamo appena provato l’ultimo strappo che si affronta solo all’ultimo passaggio e devo dire la verità: farà tanta selezione. All’inizio non è durissimo, ma l’ultimo chilometro è davvero impegnativo“.

Il sardo approfondisce anche il suo rapporto con questa località austriaca: “Non è la prima volta che vengo qui: da bambino ci ho trascorso qualche volta le vacanze con i miei genitori. Gareggiare oggi su queste strade è stato veramente bello“.

Lapidario il CT Davide Cassani: “Il tratto finale viene denominato la ‘salita dell’inferno’, basta chiedere a chi ci seguiva: c’erano delle auto che non riuscivano più ad andare avanti e la fai dopo 250 chilometri…. L’impressione che avevo avuto con Nibali è la stessa che ho avuto oggi con Aru“.

 

CLICCA QUI PER L’ANALISI DEL PERCORSO DEI MONDIALI

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version