Seguici su

Curling

Curling maschile, Mondiali 2018: per Giappone e Norvegia vittorie all’ultimo respiro su Olanda ed USA

Pubblicato

il

Due sole gare nella sesta sessione dei Mondiali maschili di curling, in corso a Las Vegas: entrambe le sfide si sono risolte soltanto nel finale, dopo dei testa a testa davvero emozionanti. Vittorie per il Giappone sulll’Olanda all’extra end e per la Norvegia sugli Usa al decimo. I norvegesi si issano così in vetta alla graduatoria, imbattuti dopo 4 sfide, mentre il Giappone affianca Olanda ed USA, con una vittoria in quattro gare, al nono posto in classifica. L‘Italia resta così settima con una vittoria e due sconfitte in tre gare: soltanto le prime sei passeranno alla fase ad eliminazione diretta.

Nella prima partita il Giappone si è portato avanti per 3-0 dopo due end, ma l’Olanda si è riportata sul 2-3. Dopo due end nulli i nipponici si sono portati sul 5-2, ma gli olandesi hanno iniziato la rimonta, portandosi avanti sul 6-5 al termine del nono end. Il Giappone ha poi trovato il pari, allungando la sfida all’extra end, dove, nonostante l’ultima stone a disposizione, l’Olanda ha dovuto alzare bandiera bianca, cedendo 7-6.

Nell’altro incontro ci cono stati continui capovolgimenti di fronte: la Norvegia si è subito portata avanti 2-0, poi gli USA hanno vinto tre end consecutivi, salendo 3-2, prima di subire l’aggancio a metà gara. Nel settimo end gli europei rimettono la testa avanti, poi gli USA salgono 5-4. Nel nono end nuovo aggancio norvegese sul 5-5, poi nel decimo l’ultima stone statunitense non ha buon esito ed i norvegesi si impongono 7-5.

I RISULTATI DELLA SESTA SESSIONE
Giappone-Olanda 7-6 (all’extra end)
Norvegia-USA 7-5

LA CLASSIFICA GENERALE

 Pos.  Nazione G V P
1 Norvegia 4 4 0
1 Svezia 4 4 0
3 Corea 3 3 0
4 Canada 3 2 1
4 Cina 3 2 1
4 Scozia 3 2 1
7 Italia 3 1 2
7 Russia 3 1 2
9 Giappone 4 1 3
9 Olanda 4 1 3
9 USA 4 1 3
12 Germania 3 0 3
12 Svizzera 3 0 3




CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CURLING

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF / Richard Gray

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità