Dressage
Equitazione, Dressage: Valentina Truppa campionessa italiana nel freestyle, sul podio Norma Paoli e Pierluigi Sangiorgi
Valentina Truppa è ancora una volta campionessa italiana del freestyle dressage. L’amazzone italiana in sella a Ranieri ha messo in mostra tutta la sua classe sui campi dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano, sede dell’edizione 2018 dei Campionati Italiani, bissando il successo dello scorso anno e chiudendo la sua prova con 75,025%, quanto basta per ergersi sul gradino più alto del podio e confermarsi ai vertici nazionali della specialità.
Alle sue spalle si è piazzata Norma Paoli, che in sella a Zandor ha concluso la sua prova con 74,725%, sfiorando il bis dopo il trionfo di ieri nel campionato tecnico di dressage. Sul terzo gradino del podio, infine, è salito Pierluigi Sangiorgi in sella a Gelo delle Schiave con 73,325%. Stessi protagonisti, ma con posizioni differenti, nel campionato tecnico di dressage, in cui ha trionfato Norma Paoli con Zandor, totalizzando un punteggio complessivo di 141,381 nelle due prove previste dal programma.
Si invertono, dunque, le posizioni con Valentina Truppa, seconda con Ranieri e un punteggio complessivo di 139,973, mentre Pierluigi Sangiorgi su Gelo delle Schiave ha conquistato il terzo gradino del podio con il punteggio di 138,272.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Chiara Maggiora/FISE