Equitazione
Equitazione, FEI World Cup 2018: Elizabeth Madden trionfa a Parigi! Sul podio Devin Ryan ed Henrik von Eckermann
Elizabeth Madden in trionfo a Parigi nella finale della Longines FEI World Cup 2017-2018 di Salto Ostacoli. L’amazzone statunitense ha coronato nell’ultima prova un successo costruito sin dalle prime due prove e suggellato da un ultimo round in cui la gestione impeccabile della tensione nervosa ha fatto la differenza in favore della fuoriclasse made in USA.
La Madden, in sella a Breitling LS, ha accumulato appena 4 penalità totali alla fine delle tre prove della finale, chiudendo l’ultimo tracciato in 67”31 e resistendo al tentativo di rimonta dello straordinario connazionale Devin Ryan, che ha sfiorato sorprendentemente l’impresa in sella a Eddie Blue, chiudendo l’ultima prova senza errori e accumulando appena 6 penalità complessive.
Pesa come un macigno il flop della seconda prova per il tedesco Daniel Deusser, soltanto ottavo con 18 penalità in sella a Cornet d’Amour, mentre il belga Pieter Devos con Espoir e lo svizzero Steve Guerdat con Bianca chiudono la top ten nel giorno del trionfo di Beezie Madden, che aggiunge un altro risultato di grande prestigio ad una carriera da sballo con ben 4 medaglie olimpiche e 4 podi iridati.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook Beezie Madden