Equitazione

Equitazione, Longines Masters 2018: sarà sfida Europa-USA a New York. Beezie Madden e McLain Ward contro le stelle del Vecchio Continente

Pubblicato

il

L’Europa sfida la pattuglia made in USA nella terza ed ultima tappa del Longines Masters 2017-2018, che andrà in scena tra giovedì 26 e domenica 29 aprile a New York. Dopo la vittoria del belga Gregory Wathelet a Parigi e il trionfo del tedesco Christian Ahlmann ad Hong Kong, la sfida si rinnova con una componente statunitense decisamente più folta e pronta a fare la voce grossa contro atleti di notevole spessore internazionale e di grande prestigio.

Reduce dal trionfo nella finale parigina della World Cup 2017-2018, Elizabeth “Beezie” Madden torna sulla scena con i favori del pronostico anche nell’appuntamento conclusivo del Longines Masters, a cui l’amazzone accede con la consapevolezza di disporre di un eccellente stato di forma.

Sarà un team USA in versione “rosa”, in virtù della presenza a New York anche di Laura Kraut, Lauren Hough, Jessica Springsteen e Adrienne Sternlicht. In gara ci sarà anche il formidabile McLain Ward, collezionista di vittorie, due volte a podio nelle ultime due finali di Coppa del Mondo e autentico fuoriclasse del circuito del salto ostacoli.

La componente europea in gara a New York appare decisamente competitiva per puntare alla vittoria. L’olandese Harrie Smolders, numero 2 del ranking mondiale, può essere annoverato senza dubbio tra gli uomini da battere, al pari del belga Gregory Wathelet, già vincitore nella tappa di Parigi e, più recentemente, a Shanghai nel Longines Global Champions Tour 2018. Sarà presente anche lo svedese Peder Fredricson, campione europeo in carica grazie al trionfo a Goteborg 2017, mentre la Francia sarà rappresentata da Kevin Staut, Patrice Delaveau, Philippe Rozier e Edward Levy.

In gara ci sarà anche l’italiano Emanuele Gaudiano, autore finora di un’annata piuttosto positiva ed in netta ripresa dopo un 2017 un po’ al di sotto delle attese. Gaudiano proverà a farsi largo tra i fenomeni presenti a New York, dispondendo di qualità ed esperienza per competere ad armi pari con tutti.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Beezie Madden

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version