Calcio
Europa League 2018, Salisburgo-Lazio 4-1: biancocelesti eliminati, addio semifinali. Crollo terribile nel secondo tempo
La Lazio è stata clamorosamente eliminata dall’Europa League 2018. I biancocelesti, dopo aver vinto per 4-2 il match d’andata in casa, sembravano davvero a un passo dalla qualificazione al turno successivo e invece il Salisburgo ha piazzato la rimonta: sonoro 4-1 alla Red Bull Arena e i ragazzi di Simone Inzaghi devono salutare la competizione in maniera rocambolesca.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, gli ospiti trovano il gol del vantaggi al 55′: splendido pallone di Luis Alberto per Ciro Immobile che scatta sul filo del fuorigioco, si invola verso la porta e insacca con estrema facilità. Tutto sembra fatto per i capitolini che intravedono già la semifinale e invece si spegne la luce da un momento all’altro. Gli austriaci trovano quattro gol in dieci minuti e strappano una qualificazione insperata.
Dabbur pareggia immediatamente con una bella azione al limite dell’area che ha portato a un tiro diretto in porta. La Lazio crolla fisicamente, Schlager colpisce un palo al 66′ e poi Luis Alberto ha una ghiotta occasione al 72′ per firmare il raddoppio che chiuderebbe i conti. Fallisce e il Salisburgo sale in cattedra: al 73′ Haidara segna dalla lunga distanza, al 74′ Hwang approfitta di un clamoroso errore della linea difensiva che fa filtrare il pallone, al 76′ Lainer insacca di testa su calcio d’angolo. Sotto 4-1 la Lazio cerca il gol che garantirebbe il supplementare ma non ha più le forze ed esce mestamente dall’Europa League.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter