MotoGP

F1, GP Azerbaijan 2018: Ferrari in difficoltà nelle FP1. Cos’è successo alla vettura di Kimi Raikkonen? Pochi giri per Sebastian Vettel

Pubblicato

il

La Ferrari non ha iniziato al meglio il lungo weekend del GP di Azerbaijan 2018, quarta tappa del Mondiale F1. Il primo turno di prove libere, infatti, ha messo in mostra una Rossa in difficoltà e incapace di leggere al meglio il tracciato di Baku. Sebastian Vettel ha concluso in decima posizione con il tempo di 1:46.513 a 2.3 secondi da Valtteri Bottas mentre Kimi Raikkonen è addirittura 15esimo a 2.6 secondi.

Le prime sensazioni avute non sono state delle migliori, soprattutto per quanto riguarda il finlandese. La sua vettura è rimasta ferma a lungo dopo aver effettuato alcuni giri nella prima parte di sessione, è stato smontato il fondo e sono stati effettuati degli accorgimenti sul setup: questa la versione ufficiale fornita dal team di Maranello con la speranza che non ci siano stati dei problemi tecnici. Si è approfittato dalla pista molto sporca per effettuare questi lavori in vista della FP2 che scatterà alle ore 15.00: il muretto ha infatti ritenuto che non c’erano le condizioni ideali per ottenere dei dati con questo asfalto e dunque sono stati anticipati i tempi.

Sebastian Vettel ha invece girato, con il contagocce e probabilmente con un importante quantitativo di carburante a bordo. Il tedesco è rimasto lontano dalle Mercedes e dalle Red Bull che hanno invece già piazzato dei tempi importanti. Vedremo se la situazione cambierà nella seconda sessione di libere.

 

CLICCA QUI PER LA CRONACA DELLA FP1

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version