Senza categoria

F1, GP Azerbaijan 2018: incidente Verstappen-Ricciardo. Nessun colpevole, nessuna penalità! La strana decisione della FIA

Pubblicato

il

L’incidente tra Max Verstappen e Daniel Ricciardo è rimasto impunito. L’australiano aveva tamponato da dietro il compagno di squadra durante il GP di Azerbaijan, ma anche l’olandese non era esente da colpe visto che ha cambiato la traiettoria e poi ha stretto lo spazio.

I commissari di gara hanno optato per una non decisione, l’incidente del 39esimo giro è stato punito con una semplice reprimenda verbale ma senza alcuna penalizzazione. Verdetto salomonico arrivato dopo aver sentito i due piloti e gli esponenti delle squadre: Ricciardo e Verstappen sono stati ritenuti egualmente colpevoli, puniti con un semplice richiamo. Verstappen, secondo i commissari, avrebbe fatto due piccoli cambiamenti di traiettoria mentre Ricciardo avrebbe frenato troppo tardi.

Sergey Sirotkin, invece, è stato punito con tre posizioni di arretramento sulla griglia di partenza del GP di Spagna. Il motivo è un contatto con Perez nel corso del primo giro.

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version