Formula 1
F1, GP Azerbaijan 2018: Kimi Raikkonen scatta con le ultrasoft. Un errore di guida e i controlli FIA cambiano la strategia di Ferrari
Errori di guida e un controllo imprevisto della FIA durante il Q2 hanno costretto Kimi Raikkonen a cambiare la strategia di gara in vista del GP di Azerbaijan 2018, quarta tappa del Mondiale di Formula Uno. Il finlandese, infatti, ha purtroppo commesso un lungo durante il suo giro sulle gomme supersoft, ha cercato di completare una tornata su questi pneumatici per qualificarsi al Q3 e partire in gara con questa mescola ma purtroppo non c’è riuscito.
Il pilota della Ferrari è tornato ai box ma qui è incappato in uno dei controlli random dei commissari (capitano spesso in qualifica) e ha perso dei minuti preziosi. Gli uomini in rosso sono così stati costretti a montare le gomme ultrasoft sulla vettura di Kimi Raikkonen che è così riuscito a qualificarsi per la Q3: lo scandinavo partirà in gara con gli pneumatici più morbidi, dunque dovrà adottare una strategia differente rispetto agli avversari diretti che scatteranno con le rosse. Il Cavallino Rampante saprà sfruttare questo fattore provando a giocare con il fatto che Sebastian Vettel avrà un’altra strategia? Ne vedremo delle belle.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter