Formula 1

F1, GP Bahrein 2018: prove libere. Ferrari si correrà in difesa? Mercedes favorita perché più equilibrata

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE DEL GP DEL BAHREIN

Ormai ci siamo. Da quest’oggi, in Bahrein, il Circus della Formula Uno sarà protagonista e l’attesa è crescente su quel che sarà lo spettacolo in pista.

Il primo giorno di scuola, dell’Albert Park di Melbourne, ha detto che Mercedes e Ferrari saranno ancora protagoniste di questo campionato. La vittoria di Sebastian Vettel e la pole di Lewis Hamilton, inoltre, fanno pensare che tra il tedesco ed il britannico la sfida sarà ancora appassionante. Nel caldo di Sakhir come andrà a finire?

Nonostante il successo di Seb, la Mercedes parte coi favori del pronostico per questo weekend. Motivo? Macchina più equilibrata. In Australia la W09, tra le mani del campione del mondo in carica, è parsa ben bilanciata: inserimento in curva e frenata si sono dimostrate stabili ed in un circuito “Stop&go“, come quello della periferia di Manama, queste qualità sono assai richieste. Lungo 5.4 km, il layout disegnato dall’architetto Hermann Tilke, è dotato di 15 curve raccordate da quattro lunghi rettilinei e presenta una parte iniziale e finale più veloci e un settore centrale più lento e “guidato”. Va da sé che le Frecce d’Argento possano avere un vantaggio.

Vedremo come la Ferrari saprà correre ai ripari. Su un circuito che richiede molto alle gomme, specie a quelle posteriori, trovare il set-up migliore tra le diverse sezioni dello stesso non sarà cosa semplice. “Se si guarda al ritmo nelle prove e nella prima parte di gara è abbastanza chiaro che la Mercedes è la più veloce, probabilmente con un vantaggio di tre, quattro decimi. Al momento, direi che siamo indietroNel passato campionato abbiamo avuto una macchina migliore a questo punto della stagione. Basta guardare le difficoltà incontrate durante il weekend australiano. La macchina, comunque, è migliore ma dobbiamo riuscire a sfruttarla e valorizzarla nel suo reale potenzialeÈ il passo più difficile da fare, ma siamo qui per questo, la parole di Vettel in sede di presentazione.

Prepariamoci, dunque, ad una corsa in difesa del Cavallino?





CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version