Seguici su

Formula 1

F1, GP Bahrein 2018 – Valtteri Bottas: “Melbourne è alle spalle, qui a Sakhir vivrò un normale weekend di gara”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas ha vissuto la conferenza stampa che dà il via al fine settimana del Gran Premio del Bahrein puntando particolare attenzione a quanto successo nel Gran Premio di Australia. Il finlandese ha rovinato tutto andando a sbattere nel corso dell qualifiche di Melbourne, un errore pesante che potrebbe riverberarsi nella sua mente anche a Sakhir. Secondo l’ex Williams, tuttavia, è un pericolo che non sussiste. Sono cose che possono capitare in Formula Uno. Fa parte del gioco commettere errori. Ma quello era il sabato, e già alla domenica avevo rimosso tutto e rielaborato quanto accaduto. Un passo falso che può succedere, ma dal quale bisogna essere bravi a ripartire. Ho a disposizione altre venti gare, per cui ho numerose occasioni per rifarmi. Sicuramente ho grande voglia di fare bene in Bahrein e sono pronto a dare il mio meglio”. 

Fino al sabato australiano tutto sembrava puntare verso un inevitabile doppietta Mercedes. Il gap parlava di sette decimi tra le “Frecce d’argento” e la Ferrari. Sarà così anche in questo weekend? “Credo non sia facile da preventivare ora e nemmeno possibile – puntualizza – Sappiamo che la Ferrari su questo tracciato ha sempre fatto ottime cose e che, come consuetudine, in gara riduce parecchio il suo distacco nei nostri confronti. Sono convinto che sarà lo stesso anche domenica e saremo tutti molto vicini, senza dimenticarci la Red Bull che sarà coinvolta a sua volta”. 

Dopo il ko di Melbourne senti maggiore pressione in vista del GP del Bahrein? “Penso che vivrò un normale fine settimana di gara. Come detto in precedenza capita a tutti di sbagliare, ma in questo mondo hai l’immediata possibilità di rifarti in pista, dando tutto. Spero di disputare una tre giorni positiva e con un buon risultato, ma posso garantirvi che non ho pressioni particolari”. 

Domani Liberty Media presenterà il suo progetto di Formula Uno futura. Cosa ne pensate, e cosa fareste voi? “Domani anche per noi sarà l’occasione di prendere visione di quanto concepito dalla nuova proprietà. Immagino che abbiano studiato ogni dettaglio e pensato nel migliore dei modi riguardo alla situazione. Da parte nostra, in questi mesi, non ci sono stati altro che consigli o punti di vista, ma davvero non sappiamo altro. Dal nostro punto di vista non dovremo che seguire le loro linee guida ed è impossibile fare previsioni. Spero che il loro lavoro porti ad una competizione più serrata, ma riguardo al modo come arrivarci purtroppo dovrete chiedere a loro”. 

 

 

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO





alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità