Senza categoria

F1, GP Cina 2018: Ferrari scatenata in prima fila, riuscirà a battere la Mercedes? Sebastian Vettel vuole la terza vittoria!

Pubblicato

il

La Ferrari riuscirà a scappare via subito in avvio del GP di Cina e tentare la fuga verso la terza vittoria consecutiva in questo avvio di Mondiale F1? Questa è la domanda che tutti i tifosi della Rossa si stanno rivolgendosi dopo le qualifiche di questa mattina. Le due rosse scatteranno in prima fila come settimana scorsa in Bahrain e puntano alla terza vittoria consecutiva ma dovranno stare attenti alle Mercedes che devono cercare un pronto riscatto dopo aver subito due sonore scoppole nelle prime due uscite.

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen hanno tutte le carte in regola per andare all’attacco e mettere alle corde le Frecce d’Argento ma servirà una prestazione importante su un circuito storicamente sfavorevole. Quello di Shanghai infatti è da sempre un feudo della scuderia tedesca ma questa volta la musica potrebbe cambiare. Molto dipenderà dal meteo e dall’usuro degli pneumatici: domani infatti è annunciato il sole e questo fattore potrebbe aiutare Lewis Hamilton che ha una pazza voglia di tornare al successo. Il britannico però scatterà dalla quarta piazza, preceduto anche da Valtteri Bottas proprio come in Bahrain, quindi dovrà piazzare una rimonta importante già dal via: servirà uno scatto importante dal Campione del Mondo per poter mettere pressione alle Ferrari.

Ferrari o Mercedes, chi riuscirà a gestire al meglio le gomme? Questo fattore indirizzerà inevitabilmente la gara, la capacità dei box di individuare la strategia corretta e il momento migliore per operare il cambio gomme sarà la chiave di volta verso il successo nel GP di Cina. Vettel non vuole fermarsi più e sogna il terzo successo consecutivo in pieno stile Michael Schumacher che gli permetterebbe di allungare in classifica generale. Raikkonen non ci sta e punta al riscatto dopo l’incidente di sette giorni fa, Bottas vuole ribadire il suo buono stato di forma, Hamilton deve fare saltare il banco e dare una dimostrazione di forza. Attenzione alle Red Bull e al loro azzardo strategico. Ne vedremo delle belle.





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version