Formula 1

F1 mercato, Flavio Briatore sonda il terreno per Fernando Alonso? Sogno top team: Red Bull, Ferrari e Mercedes nel mirino

Pubblicato

il

Flavio Briatore è a Baku per assistere dal vivo al GP di Azerbaijan 2018 ma anche per sondare il terreno per il prossimo futuro di Fernando Alonso. Questa è la clamorosa indiscrezione riportata da Marca: il 68enne non ha ancora parlato in pubblico dell’asturiano ma, secondo il quotidiano spagnolo, Briatore starebbe lavorando per provare a spostare il suo pupillo da McLaren e trovargli un sedile in un vero top team dove potrebbe provare a vincere il Mondiale per la terza volta in carriera.

Lo stretto rapporto di amicizia tra il pilota e l’imprenditore è durato negli anni ed è andato ben oltre i trionfi raccolti in Renault. Briatore starebbe tessendo una trama che potrebbe creare un importante effetto domino all’interno del paddock. Ma dove potrebbe concretamente accasarsi Fernando Alonso se cessasse il suo rapporto con la scuderia di Woking (che nel frattempo ha ristrutturato lo staff tecnico rinunciando a Tim Goss)? L’opzione più credibile sembra la Red Bull visto che Dani Ricciardo deve ancora rinnovare il contratto ma la squadra punta tanto su Max Verstappen. Sembra molto difficile un ritorno in Ferrari dopo il burrascoso addio ma il Cavallino Rampante potrebbe essere interessato a una seconda guida: Sebastian Vettel ovviamente rimarrà ma Kimi Raikkonen è in scadenza di contratto e non è detto che rinnovi (in quel caso però l’opzione Leclerc sarebbe favorita).

Un approdo in Mercedes appare improbabile: Lewis Hamilton a breve rinnoverà ufficialmente, Valtteri Bottas invece firma di anno in anno ma è un ottimo secondo pilota (non crea problemi) ed è difficile farne a meno. Flavio Briatore riuscirà a fare la magia e a scuotere ancora una volta la F1? Secondo Marca tutto è possibile…





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version