Formula 1

F1, Mondiale 2018: la Ferrari è migliore della Mercedes in termini di potenza? In Germania ne sono convinti

Pubblicato

il

Ferrari più forte in termini di potenza della Mercedes? In Germania ne sono convinti. E’ ciò che riporta Auto Motor Und Sport, analizzando le prestazioni delle due grandi rivali del Mondiale F1 2018, nei primi round iridati.

La Scuderia di Brackley, in quest’inizio d’annata infatti, non è ancora riuscita a conquistare il successo di un GP (cosa mai accaduta nelle prime tre gare negli anni passati) e le ultime due pole, in Bahrein ed in Cina, sono state firmate dalla Rossa di Sebastian Vettel. Ironia della sorte, dopo il tanto discusso “bottone magico (party mode)” delle Frecce d’Argento, è stato il Cavallino Rampante a festeggiare nel giro secco. In terra tedesca, dunque, sostengono che Mattia Binotto e soci siano riusciti a mettere a punto una power unit estremamente performante in grado di giocarsela con quella di Brixworth e, forse, fare anche meglio.

Le misurazioni GPS mostrano che in termini di prestazioni del motore, Ferrari ha raggiunto e superato la Mercedes. Lo staff di Any Cowell ha aumentato il chilometraggio da 5.000 a 8.000 chilometri, questo per rientrare nel nuovo regolamento che prevede un massimo di tre unità a stagione per pilota, ma a Maranello sono riusciti a trovare più cavalli durante l’inverno, completando un inseguimento che va avanti ormai dalla stagione 2015” (fonte f1grandprix.motorionline.com).

A Baku, sede del prossimo GP dove il propulsore conterà assai, ne vedremo delle belle…

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version