Formula 1

F1, primo incontro tra Red Bull e Honda per il 2019. Il termine per trovare l’accordo è il 15 maggio

Pubblicato

il

Il weekend del GP d’Azerbaijan si è chiuso con il pasticcio tra Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Per la Red Bull i tre giorni di Baku sono stati importanti anche in vista del 2019. Stando a quanto riportato da Sky Sports F1, infatti, nel corso dell’ultimo fine settimana c’è stato un primo incontro con la Honda per discutere la fornitura di motori per il Mondiale del prossimo anno.

Che in casa Red Bull ci sia interesse verso la casa giapponese è ormai risaputo. L’accordo tra il team austriaco e la Renault terminerà alla fine del 2018 e già prima dell’inizio della stagione Helmut Marko si era dichiarato particolarmente sorpreso dai passi avanti compiuti dalla Honda, che nell’inverno ha abbandonato la McLaren per passare alla Toro Rosso. Un’attenzione cresciuta dopo il quarto posto ottenuto da Pierre Gasly in Bahrein, il miglior risultato dal ritorno della Honda in F1 nel 2015.

L’interesse è quindi sfociato nell’incontro di Baku, un primo colloquio interlocutorio, per gettare le basi della trattativa e valutare un’eventuale collaborazione. Masashi Yamamoto, general manager della Honda, ha confermato l’incontro al sito della Formula 1. “È stato positivo, ma abbiamo solamente dettato le condizioni reciproche e quello che ci aspettiamo gli uni dagli altri. Ci riteniamo soddisfatti, c’è un bel rapporto tra di noi. È stato il primo incontro ufficiale, il punto di partenza per un potenziale futuro. Ne discuteremo ancora“.

Red Bull e Honda, però, non hanno molto tempo per portare avanti il discorso. Il termine per comunicare alla FIA le motorizzazioni per il 2019 è infatti fissato per il 15 maggio. Già circolano, però, le indiscrezioni sull’accordo, che dovrebbe essere biennale arrivando pertanto, come quello con Toro Rosso, fino al 2021, quando saranno introdotte le nuove regole circa le power unit.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version