Formula 1
F1: Red Bull attende le decisioni di Daniel Ricciardo. L’australiano avrebbe firmato un’opzione con Ferrari
Il mercato piloti tiene sempre banco nel mondo della F1. Pur se il Mondiale 2018 è appena cominciato, molti driver sono in scadenza di contratto. Tra questi spicca l’australiano del Team Red Bull Daniel Ricciardo, vincitore dell’ultima gara in Cina.
Entro il GP d’Ungheria (29 luglio), come scrive Roberto Chinchero di it.motorsport.com, Ricciardo dovrà dare una risposta circa le sue intenzioni. “Sarà presa una decisione, al più tardi, entro la pausa estiva – ha dichiarato il Team Principal Horner ad Auto Motor und Sport – Non vogliamo andare oltre, ed abbiamo buone alternative. La nostra priorità resta quella di continuare a lavorare con Daniel, ma se non potremo farlo manderemo avanti altri piani. Quali? Il più ovvio è Carlos Sainz, che è sotto contratto con noi. Ma abbiamo anche altri giovani piloti”.
Esistono però alcuni aspetti da considerare. In primis, secondo alcune indiscrezioni, Ricciardo avrebbe firmato un’opzione con Ferrari almeno da due mesi proprio per regolarsi sulle possibili evoluzioni attorno a lui. In secondo luogo, gira voce che Carlos abbia una clausola sul suo contratto che lo possa portare a rifiutare la squadra di Milton Keynes qualora dovesse abbandonare la fornitura dei motori Renault. Si paventa infatti, a partire dal 2019, un passaggio alla Honda e questo potrebbe far saltare l’accordo. Visti i rapporti intercorrenti con la Toro Rosso (motorizzata Honda), Pierre Gasly sarebbe la soluzione.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI