Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “In Bahrain sarà battaglia serrata con Ferrari. In F1 ogni errore è punito, come in Australia”

Pubblicato

il

La Formula Uno ripartirà nel weekend del 7-8 aprile con il Gp del Bahrain, seconda prova stagionale. La Mercedes è uscita con le ossa rotte dalla trasferta in Australia, Lewis Hamilton ha subito il sorpasso da parte di Sebastian Vettel ai box.

Toto Wolff, team principal delle Frecce d’Argento, parla del clima che si respira nel garage come riporta la Gazzetta dello Sport: “Sospettavamo che la nuova stagione sarebbe stata molto serrata e la prima gara ce l’ha confermato. In Australia abbiamo commesso degli errori e non abbiamo reso al massimo: fa male lasciare tutti quei punti sul tavolo perché avevamo il ritmo per vincere, ma in F.1 ogni errore è punito. Rientrati alla base abbiamo analizzato le cose e avviato un processo per assicurarci che non si verifichino problemi simili in futuro: sono momenti dolorosi, ma esperienze costruttive“.

Toto Wolff ha naturalmente parlato anche delle Ferrari e si aspetta una nuova battaglia con le Rosse: “In Bahrain ci aspettiamo un altro fine settimana impegnativo, anche se la sfida sarà diversa: è una gara nel deserto complicata, perché le condizioni cambiano drasticamente tra una sessione e l’altra con le Libere 1 e Libere 3 che si disputano di giorno, mentre le qualifiche e la gara dopo il tramonto. È molto difficile trovare il giusto set-up e sarà una gara in cui conterà molto pure la potenza sui lunghi rettilinei: a Melbourne abbiamo visto che le Ferrari erano molto veloci, quindi mi aspetto una battaglia serrata con loro“.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità