Ciclismo
Fabio Aru: “Al Giro d’Italia per fare divertire. Curioso per la mia condizione. Onorerò il Tour of Alps”
Fabio Aru sarà uno dei grandi protagonisti del Tour of the Alps, piccola corsa a tappe che scatterà oggi e che coglie l’eredità del Giro di Trentino. A tre settimane dalla partenza del Giro d’Italia, questo evento rappresenta la rifinitura per gli uomini che vorranno lottare per la maglia rosa. Il Cavaliere dei Quattro Mori ha rilasciato alcune dichiarazioni della vigilia alla Gazzetta dello Sport.
Fabio Aru si è dovuto fermare nelle ultime settimane a causa di un problema fisico: “Avevo preso una bella botta al fianco sinistro. Correndoci sopra non avevo possibilità di recuperare. Ma me la sono cavata con due-tre giorni di riposo e sono risalito in altura, sul Teide, nei tempi previsti. La preparazione non ha subito nessun tipo di problema“.
C’è grande attesa per sapere quali sono le condizioni di forma del sardo: “Sono curioso anche io di capire la mia condizione. Le sensazioni sono buone, ma la gara è un’altra cosa. Dico sempre che conta l’ordine d’arrivo. Saranno giorni molto importanti“.
La testa è già rivolta al Giro d’Italia: “Voglio divertirmi e far divertire, qualcosa mi inventerò“. Questa la promessa che Fabio Aru ha fatto verso il via di Gerusalemme, ma non sarà al Tour of the Alps soltanto per prepararsi: “Voglio onorare la corsa, cercare di stare davanti perché a questo punto sarebbe significativo e sono curioso di vedere lo stato di forma dei miei rivali“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter