Senza categoria
Fed Cup 2018, Italia-Belgio: le nostre avversarie ai raggi X. Elise Mertens la stella
Sabato 21 e domenica 22 si terrà a Genova il play off promozione per l’accesso al Gruppo Mondiale della Fed Cup di tennis femminile: sulla terra rossa outdoor di Valletta Cambiaso si sfideranno l’Italia di Tathiana Garbin ed il Belgio di Ivo Van Aken. Il capitano belga ha convocato quattro atlete per la sfida: andiamo a scoprire ad una ad una le nostre avversarie.
Alison Van Uytvanck: Classe 1994, è numero 50 in singolare. Destrorsa, è all’11ma convocazione in Nazionale. Saldo positivo in singolare (11 vittorie e 5 sconfitte), negativo in doppio (3 vinte e 5 perse). Ha sempre perso sulla terra rossa, ma ha sempre vinto quando ha giocato incontri all’aperto.
Kirsten Flipkens: classe 1986, è la veterana del gruppo belga. Era in campo nell’ultimo confronto tra le due nazionali, datato 2006, quando le azzurre alzarono per la prima volta il trofeo dopo la vittoria a Charleroi. Alla 25ma convocazione in nazionale, ha giocato 43 partite in Fed Cup, vincendone soltanto 13. Particolarmente negativo il saldo del doppio, che conta una sola vittoria a fronte di 10 sconfitte. Negativo sia lo score outdoor che quello su terra rossa.
Ysaline Bonaventure: classe 1994, è all’ottava convocazione nella manifestazione. Impeccabile in singolare quando chiamata in causa, ha ottenuto il punto quattro volte. Meno bene in doppio, dove conta tre vittorie e quattro sconfitte. Non ha mai vinto su terra rossa, ma ha vinto tutti i sei precedenti giocati all’aperto.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter Australian Open
roberto.santangelo@oasport.it