Ciclismo
Freccia Vallone 2018, le speranze degli italiani: Diego Ulissi per il riscatto a Huy, Gasparotto e Nibali ci possono provare
La Freccia Vallone, che si disputerà nella giornata di domani, dà continuità al trittico delle Ardenne che domenica si concluderà con la Liegi-Bastogne-Liegi, quarta classica Monumento della stagione e ultimo appuntamento di una primavera che fino ad ora ha regalato gare appassionanti e tante emozioni. La corsa belga si concluderà sul Muro di Huy, oltre un chilometro con una pendenza media in doppia cifra e punte massime oltre il 25%. Gli italiani al via dovrebbero dovrebbero essere poco più di una decina: vediamo quali sono le migliori carte nella faretra del movimento nostrano.
Tra gli altri, osservato speciale Diego Ulissi, in quella che forse è la Classica più adatta alle sue caratteristiche. In carriera ha due top 10 e quattro top 15 totali, con un ottavo posto come miglior risultato. Nelle ultime uscite non ha certamente impressionato e la condizione non è quella dei giorni migliori. Dopo una prestazione anonima all’Amstel, però, proprio la Freccia potrebbe dargli la spinta per provare a risalire e ritrovare anche fiducia sperando che prossimamente possa cogliere risultati migliori. Tra altri, pochi nomi di spicco e soprattutto nessuno ha mai ottenuto risultati nel passato all’Amstel o nelle ultime corse: difficile immaginarli davanti in una corsa così particolare.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it