Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, Coppa del Mondo 2018: Italia strabiliante, primo posto a metà gara! Farfalle da urlo a Baku

Pubblicato

il

Italia letteralmente magistrale a Baku (Azerbaijan) dove si sta svolgendo l’ultima tappa della Coppa del Mondo 2018 di ginnastica ritmica. Le Farfalle sono state superlative nell’esercizio con i cinque cerchi (prima parte del concorso generale), hanno eseguito un esercizio commovente e praticamente perfetto sulle note de Il Lago dei Cigni, ottenendo così un esorbitante 22.100 da parte della giuria. Le ragazze di Emanuela Maccarani si sono letteralmente scatenate e hanno surclassato l’intera concorrenza: soltanto la Bulgaria, che aveva dominato a Sòfia un mese fa, tiene il passo delle azzurre (21.400) mentre Giappone (17.600) e Israele (17.500) sono già distaccatissime.

Alessia Maurelli e compagne, considerando che la Bielorussia è soltanto settima con un deludente 16.700 e che la Russia è assente, possono anche conquistare la Coppa del Mondo all-around: basterà un terzo posto complessivo per festeggiare un traguardo eccezionale, domani l’esercizio misto (3 palle / 2 funi) definirà la classifica finale e la nostra Nazionale punta alla vittoria totale. Dopo la tripletta d’oro a Pesaro e le medaglie vinte a Sòfia, l’Italia si conferma ai massimi livelli.

Purtroppo giornata sottotono per Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese tra le individualiste: 16.550 al cerchio e 15.900 alla palla per Milena, 14.800 al cerchio e 15.250 alla palla per Alexandra. La classifica è in via di definizione con Baldassarri al limitare della top ten mentre Agiurgiuculese è attorno alla quindicesima posizione.

 





(foto Pier Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità