Seguici su

Artistica

Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2018: Carlotta Ferlito, il grande ritorno internazionale. Al PalaArrex per tornare a volare

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA GARA SENIORES

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA GARA JUNIORES

Carlotta Ferlito è pronta per tornare alla grande in una competizione internazionale. A quasi due anni di distanza dalle Olimpiadi di Rio 2016, ultima uscita nel circuito che conta, la siciliana sarà protagonista al Trofeo di Jesolo in programma nel weekend.

La 23enne, dopo la seconda seconda esperienza a cinque cerchi, ha gareggiato soltanto in due occasioni: ai Campionati Assoluti dello scorso settembre quando inseguiva una convocazione ai Mondiali e un mese fa in occasione della prima tappa di Serie A, con il body della Gal Lissone. Nel frattempo ha avuto modo di partecipare anche al programma televisivo Dance Dance Dance in coppia con Frank Chamizo (Campione del Mondo di lotta libera e bronzo olimpico) ma l’amore per la Polvere di Magnesio l’ha riportata subito in palestra, motivata a raggiungere nuovi traguardi importanti.

L’appuntamento del PalaArrex sarà molto importante per Carlotta che avrà modo di competere in una gara di assoluto spessore tecnico insieme ad alcune delle migliori atlete in circolazione, il migliore trampolino di lancio in vista dei grandi appuntamenti della stagione come gli Europei di Glasgow o i Mondiali di Doha, prime tappe di avvicinamento alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Non la vedremo con il body azzurro della Nazionale ma gareggerà da individualista sugli attrezzi a lei più congeniali come la trave, specialità in cui l’abbiamo vista anche qualche settimana fa ad Arezzo (esercizio semplificato) e in cui cercherà di fare vedere la sua superiorità.

La Ferlito tornerà a Jesolo dopo la brutta botta del 2016 quando cadde proprio dalla trave durante la Finale di Specialità procurandosi un bello spavento e un infortunio che fortunatamente non pregiudicò la sua partecipazione ai Giochi Olimpici: questa sarà dunque l’occasione migliore per lasciarsi alle spalle quel brivido e per continuare a volare verso nuovi importanti obiettivi.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità