Artistica
Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2018: il sabato del Mondiale in Italia, stelle planetarie e show garantito. Le azzurre sfidano le big
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA GARA SENIORES
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA GARA JUNIORES
Il PalaArrex è pronto per riaprire le sue porte, la laguna riabbraccia le sue beniamine, la Polvere di Magnesio sta per disperdersi nell’aere e il Trofeo di Jesolo regalerà grande spettacolo, non mancheranno le emozioni in un weekend davvero emozionante e imperdibile per tutti gli appassionanti della ginnastica artistica. Sarà un fine settimana magico che ci offrirà il meglio del grande circuito mondiale all’interno di uno degli eventi tecnicamente più validi e prestigiosi del calendario internazionale, ormai davvero inferiore soltanto al Mondiale: l’Italia ospita un appuntamento che ormai è davvero una Classicissima giunta all’undicesima edizione e che è frequentato dalle Nazioni di riferimento di questo sport.
Il Trofeo di Jesolo si aprirà oggi con le due gare a squadre: al mattino la prova riservata alle juniores, poi nel pomeriggio lo show con le seniores e l’assegnazione del prestigioso Dragone, ormai un riferimento per gli amanti dell’artistica. Lo schema non cambia, anno dopo anno l’evento cresce a dismisura e quest’anno si supera: 10 Nazioni partecipanti per uno spettacolo di altissimo livello che come sempre verrà ricordato. Chi ha trionfato al PalaArrex ha poi sempre avuto modo di vincere o di salire sul podio a Olimpiadi e MondialI: Simone Biles, Aly Raisman, Gabby Douglas o Morgan Hurd, giusto per citare l’ultima Campionessa del Mondo all-around che era passata da queste latitudini prima di imporsi a Montreal.
L’Italia non si tira indietro ed è chiamata a una bella battaglia, la squadra A sarà guidata da Lara Mori visto che Elisa Meneghini non ha a sorpresa risposto alla convocazione come dichiarato dal DT Enrico Casella: sarà la veterana toscana, già finalista a Europei e Mondiali, a ricoprire il ruolo di capitana nella formazione completata da Giada Grisetti (molto attesa alle parallele), Desiree Carofiglio (punta al volteggio) e Martina Basile. Con l’attesa per Carlotta Ferlito che ricoprirà le vesti di individualista, al grande ritorno internazionale dopo quasi due anni dalle Olimpiadi e motivata a brillare.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter