Seguici su

Ciclismo

Giro di Croazia 2018: tappa e maglia per Kanstantsin Siutsou dopo una salita estenuante!

Pubblicato

il

Una salita infinita, che ha premiato il bielorusso Kanstantsin Siutsou, in forza alla Bahrain-Merida. La quarta tappa del Giro di Croazia 2018 ha ribaltato la classifica, caratterizzato dal traguardo ai 1700 di Sveti Jure.

Lo stesso Siutsou era stato il primo ad aprire il gas nelle prime fasi di salita, selezionando il gruppo. Ancora lui, poi, ha prodotto ulteriore selezione ad una decina di chilometri dal traguardo, portando via un gruppetto di cinque-sei uomini, gli unici a resistere dopo la grande fatica. A quattro dal traguardo, Pieter Weening ha provato ad involarsi da solo verso il traguardo: l’olandese della Roompot – Nederlandse Loterij ha spinto il lungo rapporto, portando il suo vantaggio sugli inseguitori fino ai 30”. Siutsou, a sua volta, ha reagito in progressione e si è riportato sull’avversario ad un paio di chilometri dalla conclusione. I due hanno proseguito di pari passo fino alla volataimpostata in testa da Siutsou: quando il bielorusso ha accelerato negli ultimi 50 metri, a Weening si è letteralmente spenta la lampadina. Per l’ex del Team Sky si tratta del decimo successo in carriera: l’ultimo al di fuori dei campionati nazionali era arrivato 5 anni e due giorni fa al Giro del Trentino, quando si impose nella seconda tappa dell’edizione 2013. terza posizione per il kazako Gidich, dell’Astana, mentre Gianluca Brambilla (Trek-Segafredo) ha chiuso settimo staccato di oltre 2′.

Con questa vittoria, Siutsou ha conquistato anche la prima posizione in classifica generale, con 8” di vantaggio proprio su Weening.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto:Di https://www.flickr.com/photos/nuestrociclismo/32103419310/ – nuestrociclismo.com, CC BY-SA 2.0, Collegamento

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità