Ciclismo
Giro d’Italia 2018: la formazione della Mitchelton-SCOTT. Simon Yates ed Esteban Chaves doppia punta
Simon Yates ed Esteban Chaves: una doppia punta in chiave classifica generale per la Mitchelton-SCOTT. La compagine australiana sogna in grande in vista del prossimo Giro d’Italia che scatterà da Gerusalemme venerdì 4 maggio. In terra australiana gli australiani si presenteranno con una formazione davvero valida e pronta a dar battaglia.
Questi gli otto corridori al via: Esteban Chaves, Simon Yates, Jack Haig, Roman Kreuziger, Mikel Nieve, Sam Bewley, Chris Juul-Jensen e Svein Tuft.
Un vero e proprio squadrone: non solo i due uomini da classifica, per le salite ci saranno almeno quattro/cinque corridori pronti a scattare o fare il ritmo. Il giovanissimo Jack Haig può già giocarsi qualcosa d’importante alla prima partecipazione alla Corsa Rosa (obiettivo potrebbe essere quello di ben figurare in chiave maglia bianca). L’esperienza di Kreuziger e Nieve sarà fondamentale: il ceco sembra in un eccellente stato di forma e può essere la spalla adatta per i due capitani, lo spagnolo ha sempre ben figurato sulle strade italiane e può puntare ad un successo parziale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: By Brian Townsley (Simon Yates – Orica GreenEdge) [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons