Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018: la formazione dell’Astana. Uno squadrone al servizio di Miguel Angel Lopez

Pubblicato

il

Una delle formazioni più temibili in vista dell’imminente Giro d’Italia è l’Astana. La squadra kazaka ha già ampiamente dimostrato la sua forza al recente Tour of the Alps ed ora è pronta a ripetersi nella Corsa Rosa. I gradi di capitano saranno di Miguel Angel Lopez, al debutto assoluto sulle strade del Giro. Il giovane colombiano ha già all’attivo un ottavo posto all’ultima Vuelta e sarà da tenere particolarmente d’occhio quando la strada salirà. Proprio sulle strade del Trentino, infatti, ha già dimostrato la sua forza vincendo una tappa e chiudendo la corsa sul podio, al terzo posto.

Lopez avrà a sua disposizione un vero e proprio squadrone. Cinque elementi sono stati confermati rispetto al Tour of the Alps e tra questi gli spagnoli Luis Leon Sanchez e Pello Bilbao, dove entrambi hanno centrato un successo di tappa. Ancora, sulle strade italiane rivedremo anche il kazako Andrey Zeits e il ceco Jan Hirt. Proprio quest’ultimo sarà un aiuto importante per il capitano, assieme a Tanel Kangert, già in passato prezioso per Nibali ed Aru. L’estone lo scorso era settimo in classifica generale quando dovette ritirarsi per via di una caduta. Completano la formazione, poi, il kazako Alexey Lutsenko, al debutto al Giro, e Davide Villella, anche lui già in gara in Trentino.

Questi, dunque, gli otto corridori al via: Miguel Angel Lopez, Luis Leon Sanchez, Pello Bilbao, Andrey Zeits, Jan Hirt, Tanel Kangert, Alexey Lutsenko, Davide Villella.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL CICLISMO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa RCS – BettiniPhoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità