Ciclismo
Giro d’Italia 2018: la possibile sorpresa Louis Meintjes. Un sudafricano per la classifica generale
“L’ultimo paio di mesi sono stati davvero alti e bassi in termini di allenamento. A volte mi sento bene, ma altre volte non è così bello, come se non fossi al top. Anche se non ho ottenuto i migliori risultati, mi sentivo abbastanza pronto per tutto. Ma devo ancora fare un passo in avanti per tornare nel gruppo di testa e prepararmi per il Giro” queste le parole di Louis Meintjes, sudafricano e capitano della Dimension Data, dopo il Tour of the Alps di qualche settimana fa. Il 26enne di Pretoria è pronto alla prima corsa a tappe stagionale: il Giro d’Italia.
La condizione però non è quella dei giorni migliori: Volta ao Algarve em Bicicleta, Tirreno-Adriatico, Volta Ciclista a Catalunya e Tour of the Alps, quattro corse alle quali ha partecipato e nelle quali non ha agguantato neanche una volta la top-10. Lo scalatore africano ha spesso e volentieri dimostrato di averne per stare al passo con i migliori (da ricordare che per due volte di fila ha conquistato un prestigioso piazzamento tra i primi dieci nella classifica generale del Tour de France). Ora, con il ritorno alla Dimension Data, dopo due anni alla Lampre-Merida (poi UAE Emirates), sono cambiati anche gli obiettivi: per la prima volta sarà al via del Giro d’Italia che scatterà il prossimo 4 maggio da Gerusalemme.
Serve però un salto di qualità per puntare ad un buon piazzamento in una corsa che vedrà al via una startlist davvero di grande livello. “Mi piacerebbe ancora fare un buon risultato in classifica generale. Noi della Dimension Data dovremo vedere come ci muoveremo, per vedere se dobbiamo cambiare la nostra attenzione e forse andare per alcune determinate tappe. Ma sto ancora sperando e di prepararmi alla classifica generale”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Dimension Data