Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018, quanti soldi guadagnano Aru, Froome e gli altri favoriti? Gli stipendi dei campioni della Corsa Rosa

Pubblicato

il

Sono tante le stelle che parteciperanno al Giro d’Italia 2018, molti big saranno al via da Gerusalemme con l’obiettivo di conquistare l’ambita maglia rosa e di festeggiare tra le bellezze di Roma. La prima corsa a tappe della stagione si preannuncia altamente appassionante e avvincente con tanti campioni pronti a darsi battaglia per i piazzamenti più importanti. Alcuni dei top rider in circolazione si cimenteranno sulle strade del Bel Paese e proveranno a fare la differenza nei confronti dei diritti avversari.

Cris Froome, Fabio Aru, Thibaut Pinot, Tom Dumoulin, Miguel Angel Lopez sembrano essere gli uomini più accreditati della vigilia e naturalmente anche quelli che percepiscono lo stipendio più alto. Le squadre si sono accaparrate le prestazioni di questi fenomeni proponendo dei contratti generosi e in linea con l’elevato livello tecnico e i risultati che sono in grado di garantire. Quanti soldi guadagnano i migliori ciclisti che parteciperanno al GIro d’Italia 2018? Ci riferiamo sempre alle stime e alle indiscrezioni che l’autorevole quotidiano francese Les Echos aveva pubblicato qualche mese fa.

Chris Froome è il ciclista più pagato al mondo, percepisce circa cinque milioni di euro a stagione dal suo Team Sky: i tre Tour de France vinti consecutivamente lo hanno elevato al rango di miglior ciclista in circolazione e le cifre sono le più elevate. Tanto per fare un paragone Vincenzo Nibali dovrebbe toccare i 4 milioni di euro ma lo Squalo non sarà al via della Corsa Rosa. Lo sfidante numero 1 del keniano bianco sarà dunque Fabio Aru che quest’anno ha cambiato casacca sposando la causa della UAE Emirates e firmando (si stima) un contratto da circa tre milioni di euro annui. Thibaut Pinot, quarto lo scorso anno, dovrebbe percepire un milione di euro praticamente in linea con il salario di Tom Dumoulin, mentre Miguel Angel Lopez è sbarcato da poco tra i grandi e dovrebbe guadagnare tra i 300 e i 500 mila euro.

I PIU’ RICCHI DEL GIRO D’ITALIA

  1. Chris Froome: 5 milioni di euro
  2. Fabio Aru: 4 milioni
  3. Thibaut Pinot: 1 milione
  4. Tom Dumoulin: 1 milione
  5. Miguel Angel Lopez: 300000/500000 euro

 





Foto: © Unipublic/Photogomez Sport

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità