Ciclismo

Giro d’Italia 2018: svelata la formazione della Lotto Soudal. Ci sarà Tim Wellens

Pubblicato

il

Sempre più vicina la partenza della prima corsa a tappe stagionale: il Giro d’Italia. Tutto pronto per lo start da Gerusalemme, in Israele, a poco a poco le compagini stanno organizzandosi per l’appuntamento con la Corsa Rosa. A poco meno di due settimane dalla cronometro iniziale, la Lotto Soudal sembra aver deciso (anche se non ufficialmente, come scritto da Cyclisme Revue.be) i propri alfieri per il Giro.

Ovviamente, con il cambio di regolamento dell’UCI, i corridori al via non saranno più nove per squadra, bensì otto. Questi gli uomini scelti dalla compagine belga: Tim Wellens, Jens Debusschere, Victor Campenaerts, Sander Armée, Frederik Frison, Adam Hansen, Tosh Van der Sande e Lars Bak.

Non c’è un vero e proprio uomo di classifica su cui puntare: la stella però è Tim Wellens, che ha già dato spettacolo sia nelle Classiche di Primavera che sulle strade italiane. Il belga riuscì infatti ad aggiudicarsi la tappa di Roccaraso nel 2016. Da sottolineare la presenza di Adam Hansen, che corre il suo ventesimo Grande Giro consecutivo.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: By S. Plaine (Own work) [CC BY-SA 4.0], via Wikimedia Commons

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version