Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour 2018: Lorenzo Gagli brilla nel primo giro del Trophée Hassan II! In vetta Bradley Dredge e Alvaro Quiros

Pubblicato

il

Lorenzo Gagli brilla nel primo giro del Trophée Hassan II, torneo inserito nel circuito dell’European Tour 2018, in corso di svolgimento sul percorso par 72 del Royal Golf Dar Es Salam di Rabat, in Marocco. L’azzurro è terzo con un round privo di sbavature e completato in 68 colpi a quota -4 ed ad una sola lunghezza dalla coppia che guida la leaderboard, composta dal gallese Bradley Dredge e dallo spagnolo Alvaro Quiros, entrambi in vetta con 5 colpi sotto il par.

Gagli si trova all’interno di un gruppo formato da cinque atleti, tra cui figurano anche l’inglese Oliver Fisher, lo svedese Joakim Lagergren, il sudafricano Erik Van Rooyen e lo svizzero Benjamin Rusch, tutti a pari merito a quota -4 e a stretto contatto con la coppia di testa.

L’equilibrio regna sovrano a Rabat e va di pari passo con i punteggi bassi. E così all’ottavo posto c’è un gruppo composto da quattro giocatori, ossia l’inglese Lee Slattery, il nordirlandese Michael Hoey, il canadese Austin Connelly e il cinese Ashun Wu, che si trovano a quota -3 e a due lunghezze di distanza dalla vetta. Decisamente positiva anche la prestazione di Nino Bertasio, 12° con 2 colpi sotto il par e il rimpianto per due bogey alle buche 15 e 16.

Non possono invece gioire Matteo Manassero e Renato Paratore, che condividono il 53° posto con un giro in 73 colpi (+1) e tante recriminazioni. Manassero ha sprecato un buon avvio con 2 bogey nella seconda metà del round, mentre Paratore è partito a razzo, salvo gettare tutto alle ortiche con un double bogey e 4 bogey tra le buche 1 e 5, un autentico blackout a cui ha posto parzialmente rimedio con 2 birdie alle buche 6 e 7.

A rischio taglio, invece, Andrea Pavan e soprattutto Edoardo Molinari, che un anno fa tornò alla vittoria proprio al Trophée Hassan II ma stavolta non ha trovato la giusta confidenza col percorso, chiudendo il primo giro al 96° posto con 3 colpi sopra il par.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Valerio Origo