Senza categoria
Golf, European Tour 2018: Paul Dunne resiste in vetta all’Open de España, inseguono Nacho Elvira e Jon Rahm. Il miglior italiano è Renato Paratore
Paul Dunne resiste al comando dell’Open de España, torneo inserito nel circuito dell’European Tour 2018, in corso di svolgimento sul percorso par 72 del Centro Nacional de Golf di Madrid.
L’irlandese ha realizzato un altro giro strepitoso in 68 colpi (-4), chiudendo il round con uno straordinario birdie che gli ha consentito di prendersi la vetta solitaria e di giungere in cima alla leaderboard alla vigilia dell’ultimo giro, con 17 colpi complessivi sotto il par.
La pattuglia spagnola, però, non molla e occupa intanto gli altri due gradini del podio. Nacho Elvira è secondo con un round in 66 colpi (-6), che lo ha proiettato ad una sola lunghezza da Dunne, mentre Jon Rahm e lo svedese Henric Stuhed inseguono a quota -15, a due colpi di distanza dalla vetta, entrambi con un giro concluso con 6 colpi sotto il par.
Ma il miglior giro di giornata reca la firma dell’inglese Andy Sullivan, capace di completare il round a quota -7 e di issarsi dal 23° al 6° posto con 13 colpi totali sotto il par, alle spalle anche dell’australiano Brett Rumford, attualmente quinto a quota -14.
Il migliore tra gli italiani è Renato Paratore, 27° a quota -8 con un giro in 68 colpi, tra cui due fantastici birdie alle buche 16 e 17, grazie ai quali ha rimontato ben 32 posizioni.
Percorso inverso per Andrea Pavan, scivolato indietro dal 23° al 48° posto con un round in linea col par che lo lascia a quota -6, alle spalle anche di un altro italiano, Nino Bertasio (-7), 35° e autore finora di un torneo regolare e senza picchi. A pari merito con Pavan c’è anche Matteo Manassero, che ha realizzato un giro in 70 colpi ed è 48° a quota -6.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto di Valerio Origo