Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Finale Alps League 2018: Renon rimonta e batte Asiago nel terzo tempo. Si va a gara-7!

Pubblicato

il

La finale della Alps League 2018 sarà decisa a gara-7. La serie tra Asiago e Renon continua seguendo l’ordine del fattore campo: nel sesto episodio è stato il Rittner Buam a vincere, 3-2, non senza soffrire, con i vicentini che sono stati a lungo vicini al trionfo. E invece il titolo sarà assegnato nell’ultima partita, la settima, in programma domenica.

Renon, spalle al muro, ha giocato con grande aggressività. Sono state della formazione di Collalbo le occasioni migliori del primo drittel, costringendo gli ospiti nel loro terzo di campo. Il gol è arrivato al 9′, con Spinell a segno dalla distanza. I padroni di casa hanno sfiorato pure il raddoppio ma piano piano Asiago è cresciuta e a inizio secondo drittel ha trovato il pareggio, firmato in mischia da Bardaro. Un gol che ha dato confidenza ai vicentini, che in pochi minuti hanno trovato quindi la rete del vantaggio con Nigro.

Il ribaltamento ha cambiato psicologicamente l’incontro. Renon ha tremato, rischiando di subire la terza segnatura, prima di ritornare a macinare azioni. La ritrovata spinta è stata premiata dal gol del pareggio di Ahlstrom, nel terzo drittel, seguito pochi minuti dopo da quello del vantaggio, con Lutz a segno in tuffo sulla conclusione del giocatore svedese. Un uno-due che ha ribaltato nuovamente le sorti dell’incontro, e quindi della serie, ma stavolta ad Asiago non è riuscita la rimonta. Finisce 3-2 per il Renon: si va a gara-7!

La Finale della Alps League 2018

Renon – Asiago 3-2     (serie in parità, 3-3)

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Renon

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version