Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Mondiali Prima Divisione 2018: il Kazakistan schianta la Gran Bretagna e rimane da solo al comando della classifica
Si è risolto con un netto 6-1 in favore del Kazakistan l’ultimo incontro della seconda giornata dei Mondiali di Prima Divisione di hockey su ghiaccio di Budapest. I kazaki hanno letteralmente schiantato la Gran Bretagna, rimanendo pertanto l’unica formazione a punteggio pieno dopo due partite.
I britannici hanno provato a sorprendere anche il Kazakistan, dopo aver fatto lo stesso con la Slovenia, portandosi in vantaggio già dopo 2′ con Ferrara. Al primo powerplay, però, i kazaki hanno pareggiato i conti con Grents e da lì l’incontro si è messo in discesa. Sagadeyev e Starchendo hanno firmato un uno-due nel secondo drittel che ha messo alle corde i britannici, poi arresisi nettamente alla distanza. Nel terzo tempo, infatti, il Kazakistan ha chiuso i conti con la doppietta di Starchenko e le reti di Mikhailis e Asetov.
Non una bella notizia per l’Italia, che domani dovrà vedersela proprio con il Kazakistan, a questo punto favoritissima per ottenere uno dei due posti che assicurano la promozione in Top Division.
I risultati di oggi
Kazakistan – Gran Bretagna 6-1
La classifica
Kazakistan 6
Italia 3
Polonia 3
Ungheria 3
Gran Bretagna 3
Slovenia 0
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Carola Semino