Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Mondiali Prima Divisione 2018: la Gran Bretagna batte la Polonia e raggiunge l’Italia. Prima vittoria per la Slovenia
Terza giornata dei Mondiali di Prima Divisione di hockey su ghiaccio a Budapest. La classifica va delineandosi ma ci sono ancora due partite da giocare per ogni squadra e tutto è ancora da decidere.
Dopo la vittoria dell’Italia sul Kazakistan è toccato alla Gran Bretagna, che ha battuto per 5-2 la Polonia. I britannici hanno così agganciato proprio italiani e kazaki in testa ed ora possono giocarsi tutto nelle ultime due sfide. È stato Perlini ad aprire le marcature, rete poi pareggiata da Dronia in powerplay. Sempre in superiorità la Gran Bretagna ha segnato con Shields, ma nel secondo tempo Kapica e Zapala hanno ribaltato il risultato. In avvio di terzo drittel, però, Brooks e O’Connor hanno rimesso a posto le cose per i britannici, prima che Phillips andasse in gol nel finale quando la Polonia ha lasciato la porta sguarnita.
Sarà lotta selvaggia tra Italia, Kazakistan e Gran Bretagna ma anche la Slovenia sarà della partita, dopo che ha finalmente ottenuto la prima vittoria nel torneo. Il 4-1 contro l’Ungheria rilancia, infatti, le ambizioni della formazione slovena. A sbloccare il match è stato Magovac e, dopo il pareggio di Sebok in superiorità, è stato Urbas a siglare il vantaggio. Nel terzo tempo, poi, Golicic e Kovacevic hanno arrotondato il punteggio.
I risultati della terza giornata
Italia – Kazakistan 3-0
Gran Bretagna – Polonia 5-2
Slovenia – Ungheria 4-1
La classifica
Kazakistan 6
Italia 6
Gran Bretagna 6
Slovenia 3
Polonia 3
Ungheria 3
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Carola Semino