Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Mondiali Prima Divisione 2018: show dell’Italia! Kazakistan asfaltato 3-0. Gli azzurri si rilanciano per la promozione
La risposta che ci si attendeva dall’Italia è arrivata. Gli azzurri hanno asfaltato il Kazakistan con il risultato di 3-0, rilanciandosi nella corsa alla promozione ai Mondiali di Prima Divisione di Budapest. È stata una prova notevole quella della Nazionale guidata da Cleyton Beddoes, che fin dal 1′ minuto ha imposto il proprio gioco mettendo in difficoltà i kazaki, che fino a questo punto del torneo erano apparsi quasi imbattibili, avendo vinto entrambe le partite giocate.
L’Italia ha cominciato la partita in maniera aggressiva e al 6′ è passata già in vantaggio. Goi ci ha provato dalla distanza e Hochkofler è stato il più lesto ad avventarsi sulla respinta del portiere ed insaccare. Il protagonista dell’avvio è stato però Kostner, il più pericoloso sin dalle prime battute del match. Suo è stato infatti il raddoppio, propiziato dal recupero di Insam dietro lo slot. L’uno-due ha messo in crisi il Kazakistan, incapace di organizzarsi di fronte al pressing architettato da Beddoes e inefficace nemmeno in superiorità.
Vittoria fondamentale per l’Italia, che raggiunge così il Kazakistan in vetta alla classifica a sei punti. L’importanza è soprattutto psicologica, perché gli azzurri possono ora affrontare con un altro piglio gli ultimi due impegni contro Gran Bretagna e Slovenia.
I risultati di oggi
Italia – Kazakistan 3-0
La classifica
Italia 6*
Kazakistan 6*
Polonia 3
Ungheria 3
Gran Bretagna 3
Slovenia 0
*una partita in più
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Carola Semino