Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Massimo Giudice nuovo CT dell’Italia femminile. Succede al dimissionario Dario Rigo

Pubblicato

il

Massimo Giudice è il nuovo CT della Nazionale Italiana femminile di hockey pista. Il coach campano guiderà le azzurre già a partire dagli Europei che si disputeranno il prossimo ottobre in Portogallo e poi ai World Roller Games 2018 a Barcellona. Il tecnico è stato nominato da Sabatino Aracu, Presidente della Fedarazione, dopo le dimissioni di Dario Rigo per motivi personali in seguito al sesto posto ottenuto ai World Roller Games.

Massimo Giudice, nato a Salerno nel 1967, ha vinto due scudetti femminili con il Bassano e ha giocato con i due club della sua città. Attualmente sta dando un contributo per il rilancio della Roller Salerno. In passato ha allenato la Nazionale U17 ed è stato vice di quella U20. Queste le dichiarazioni che il nuovo CT ha rilasciato dopo la nomina: “Sono onorato di sedermi sulla panchina che è stata di mister Massari. Ho accettato senza esitazioni la proposta del presidente Aracu e mi sono messo subito al lavoro in vista dei primi raduni che inizieranno subito dopo l’estate. Grazie ai centri regionali FISR con cui collaboro, ho già avuto modo di vedere all’opera alcune ragazze; molte altre le conosco per avere allenato il Bassano femminile, portandolo due volte al titolo nazionale. Essere del sud e avere lavorato a lungo in Veneto, dove conservo molti contatti che saranno utilissimi, mi rende il compito un po’ più agevole“.

Queste invece le parole di Sabatino Aracu: “La scelta di Massimo Giudice conferma la volontà della Federazione di dare il massimo supporto al rilancio dell’hockey femminile in un momento particolarmente difficile. E’ mia ferma intenzione fare tutto quello che sarà necessario per rendere l’hockey su pista uno sport in cui la parità di genere trovi la sua piena espressione, anche attraverso misure particolarmente forti ed innovative che sono attualmente allo studio da parte del settore tecnico. La nazionale deve essere il centro e il traino del rilancio dell’hockey femminile e la FISR si gioca la carta del rappresentante di tutti i tecnici anche per dare un segnale di forte attenzione a tutte le società e a tutte le atlete. Ci tengo, al tempo stesso, a ringraziare di cuore Dario Rigo che si è messo a disposizione per guidare le azzurre ai primi World Roller Games in Cina e lo ha fatto con il massimo scrupolo e con grande passione“.






(foto FISR)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità