Hockey ghiaccio
Hockey su ghiaccio, Finale EBEL 2018: Bolzano si riporta in vantaggio nella serie. Salisburgo battuto in gara-3
Bolzano ha ritrovato il vantaggio nella serie finale della EBEL 2018. I Foxes hanno vinto al PalaOnda per 4-2 contro Salisburgo, riportandosi avanti per 2-1 dopo tre gare. Il quarto episodio andrà in scena domani sera e potrebbe già portare l’HCB a match point.
Pronti, via, e Bolzano è già avanti: dopo 24″ Egger ha ricevuto sulla blu e fatto partire un tiro che si è infilato dritto all’incrocio dei pali. Salisburgo ha reagito immediatamente e al 2′ è riuscita a preggiare con Hughes, che ha sfruttato una carambola sul corpo di Tuokkola. L’incontro è così proseguito con occasioni da ambo le parti: prima i Foxes non hanno sfruttato un powerplay, poi sono stati bravi a difendersi in doppia inferiorità.
L’1-1 si è sbloccato alla terza superiorità di serata per i padroni di casa, nel secondo drittel, con la conclusione di Gartner. Ma anche in questo è durato poco, perché dopo che Oleksuk si è divorato il terzo gol, gli ospiti hanno pareggiato i conti con Pallestrang. Girandola clamorosa di emozioni perché appena 38″ dopo è stato Petan a ridare il vantaggio a Bolzano, deviando in rete l’assist di DeSousa. Il terzo drittel è stato così di sofferenza pura: i biancorossi hanno resistito con l’uomo in meno, più volte, e a 5′ dalla fine è stato Oleksuk a regalare il gol che ha mandato in visibilio il PalaOnda.
La finale della EBEL League
Bolzano – Salisburgo 4-2 (Bolzano conduce la serie 2-1)
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina Facebook HC Bozen