Hockey ghiaccio
Hockey su ghiaccio, Finale EBEL 2018: Salisburgo espugna Bolzano in gara-4. La serie è di nuovo in parità
La serie finale della EBEL è di nuovo in parità. In gara-4 Salisburgo ha espugnato il PalaOnda di Bolzano riprendendosi il fattore campo, perso nel primo episodio della serie. Il risultato è stato netto alla fine, 6-3, ma ingannevole, perché i Foxes sono stati per due volte in vantaggio prima di farsi rimontare e sciogliersi sul più bello. È la fase decisiva della serie: domani si torna in campo a Salisburgo per una fondamentale gara-5.
Un gol che ha dato nuova linfa alla squadra italiana, perché nel secondo drittel, dopo aver resistito in inferiorità, è passata in vantaggio con il gol di DeSousa. Il pareggio è stato immediato, con Schiechl, ma è stato Bernard a ripristinare subito le cose, realizzando la rete del 3-2. Nemmeno un minuto ed è stato Cijan a siglare il pareggio. Il finale di tempo, però, stavolta è stato fatale a Bolzano: Oleksuk è andato in panca puniti e Schremp ha siglato la personale doppietta.
La partita si è poi risolta a inizio terzo drittel, quando Salisburgo, in powerplay, è andata in gol con Duncan. I biancorossi ci hanno provato comunque, ma non c’è stato nulla da fare. Anzi, a metà tempo è arrivato il gol di Brouillette che ha chiuso definitivamente i giochi. Un brutto colpo per Bolzano, che ad un certo punto del match vedeva concreta l’opportunità di portarsi 3-1 nella serie. Tutto, però, è ancora in gioco.
La finale della EBEL
Bolzano – Salisburgo 3-6 (serie in parità, 2-2)
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina Facebook HC Bozen